21 agosto 2009

Meno uno

Ho pensato che l'unica persona che non mi tradirà mai sono io stessa. Ed è proprio a questa persona a cui devo più rispetto e amore. Mi sono lasciata andare ai turbini della pazzia emotiva. Mi sono dimenticata di me e ho perso di vista sani punti di riferimento come la salute. Ho somatizzato nervoso, ho preso te e la nostra storia come esclusiva dei miei pensieri e argomento capace di catalizzare ogni minuto della mia giornata. Così mi sono ridotta a 47 chili bagnata, con le ossa che si intravvedono dalla camicia, il viso tirato con i muscoli del collo in tensione. Il mio stomaco non sopporta neanche un bicchiere di vino ed era una delle poche perversioni a cui mi ero lasciata andare. Forse è colpa mia, di non essermi saputa controllare, tenere a freno, capire quando era il momento di dire basta e tornare razionale. Ma se così avessi fatto la mia razionalità avrebbe imposto scelte diverse e non saremo qui. Quindi non sono pentita di nulla. Ora so che il percorso che abbiamo fatto ci ha portato all'ultimo tassello da sistemare. E serve nuova forza per farlo, quella che non ho ora però. Quindi devo far andare via un po' di nebbia, allargare lo stomaco, distogliere la mente dal pensiero di dove sei e con chi. E focalizzarmi su di me. Io sono ora una donna che non mi piace. Ho relegato la mia vita a un divano sola di sera. Ho impegnato il tempo a pulire casa (incredibile quanto la testa talmente impegnata da te non aveva spazio per leggere e sfogarsi in mondi altrui). Il mio amore è così pesante da impedirmi svago. E nell'unica sera che sono uscita, sono rimasta legata al cellulare, incazzata per una tua non telefonata, incapace di fare una chiacchiera spontanea che non avesse in testa la montagna e voi. Oggi mi sono riguardata allo specchio e c'è molto da cambiare. Io da domani, parto con un piede nuovo e spero più diretto egoisticamente alla mia salute fisica e mentale. L'amore che provo per te è immenso, ma in tua assenza è devastante. Quindi esige calmieramenti.. Esige calma ed esige che tu ti muova. Ho sempre seguito i tuoi tempi, ora prenditi cura anche dei miei. Te lo chiedo per favore.

Nessun commento: