9 agosto 2010

Mi sposi?

Che dite: sarà perché fin da bambine ci propinano cartoni animati alla candy candy o perché fin da quando abbiamo cinque anni sfogliamo, piangendo, l'album di nozze di mamma per poi correre a capofitto ad aprire quella scatolona bianca in cima all'armadio e provare fino a quando abbiamo 24 anni l'abito bianco pieno di pizzi e merletti?
Insomma: da quand'è che ci nasce dentro, fin nel profondo, questo incontenibile desiderio di matrimonio? Posso coprirlo, camuffarlo, dire che non è vitale, che non è il primo pensiero della mia vita, posso anche raccontarmela. Però sto aspettando con così tanto desiderio quell'anello e quella promessa al chiaro di luna che vale per tutta la vita, che a volte non riesco a contenerla e mi esce da ogni parte e in ogni luogo un sorridente ma quanto mai sensato: allora, mi sposi?
Il giorno che me lo chiederai davvero piangerò per una settimana di fila.
Ps. ho già visto il negozio dove comprerò il vestito e scelto il luogo. Sono malata d'amore.

Nessun commento: