20 agosto 2008

Voltate a sinistra e imbarcatevi

La nostra abilità, che è spontanea e per questo splendida, è sempre stata quella di saper condensare tutte le emozioni in poco. Abbiamo sempre avuto poco tempo per noi. Sempre troppo poco. Ma dio quanto bene abbiamo saputo gestirtlo e riempirlo di significati, anche nei silenzi e nelle pause. Anche nel «non fare» siamo speciali. Ti amo. E ti amo ancora di più oggi. Dopo giornate come quella di ieri, dopo Pisa, Trieste, Genova e Sottomarina (caspita, quante poche giornate intere ci siamo regalati in un anno) sono più forte e sicura di noi. Ti sento innamorato. Sento che stai bene. E so che anche tu percepisci il mio stare perfettamente in sintonia con te. Vorrei non finisse mai il tempo insieme. E sono sempre sempre pronta a mille Rovereto. Ieri sarei stata ore a quel tavolo a parlare a Valeggio. Ore in macchina a guidare. Ore su quel divano. Ore stesa nel letto. Ti rendi conto di cosa significa non annoiarsi? Non volere che finisca mai? Io non pensavo. Non pensavo di poter provare qualcosa di così grande. Ci vedo da vecchi quando non avremo altro che l’uno per l’altra e l’unico bisogno di farci compagnia sorridendo di ricordi. Splendidi ricordi. Sono sicura che avremo la stessa complicità di sempre. Ti voglio per tutta la mia vita. Mai stata tanto sicura come da quando ti conosco. Mi metti forza, determinazione. Mi rendi più bella dentro e fuori. Mi sento donna. Mi sento sicura e protetta. Mi sento me stessa. Mi sento unica ai tuoi occhi. E sono stimolata a fare e dare di più. Stimolata a stupirti con un tacco, una citazione riacciuffata dopo anni, uno sguardo, un commento. Che non è competizione, anzi! Non è spavalderia. E’ confronto. E’ un bellissimo confronto dove sono me stessa. La miglior me stessa. Ho la testa che mi esplode dalle cose che mi stimoli a fare e che vorrei fare. Il cuore invece è già esploso. E il mio sentimento sta nelle lacrime non trattenute, nell’abbraccio dolce in auto, e nell'intimità spinta sul divano. Sta nel contatto della pelle: come ti ripeto sempre mi accorgo di essere innamorata appena tocco la tua pelle. E’ magia. Ma quanto mi fa stare bene. Quanto mi fai stare bene.

Nessun commento: