30 ottobre 2008

Pane e burro

Io e te come pane e burro. Ho pensato a questo stamani. La frase mi ricorda un film ma non ricordo quale (maledetta memoria). E girovagando in internet ho trovato un blog con questo nome. L'ho letto, ne ho condiviso alcune frasi ma mi sono sentita fortunata nel non condividerne altre. La fortuna di averti trovato, oggi ha il sapore e l'amalgama del pane e del burro. L'uno rende soffice e saporito l'altro, danno forza e calorie per affrontare un'intera giornata e dio solo sa quanto fanno bene alla salute.
Riniziamo. Buongiorno tesoro. Oggi sono venuta a lavorare a piedi. E ho il tuo odore ancora addosso. La casa sa di te e i piatti sul lavello con i bicchieri di vino ancora mezzi pieni sanno di noi. Piccoli gesti di vita quotidiana preziosi perché rari. E chi l'avrebbe mai detto che stiamo male a saperci uno in una stanza diversa dall'altro? A fare cose diverse o a non condividere una risata di un film? Siamo questi noi tesoro. Pane e burro. Magari un giorno non saremo più così, chissà. Ma adoro non riuscire ad andare a letto senza te. Adoro addormentarmi scomoda sul divano per aspettarti. Adoro condividere ogni secondo di cui se non ne bevo ogni goccia mi sembra di non averti vissuto abbastanza.

Nessun commento: